Il punto sull’Udinese, prossima avversaria del Torino, che arriva da un pareggio col Venezia. Tudor ha la difesa che può fare la differenza
Al termine della pausa nazionali, riprenderà la Serie A, con il Toro che dovrà affrontare l’Udinese. La sfida è in programma per domenica 20 ottobre alle ore 15 alla Dacia Arena. Una trasferta insidiosa per i granata che sino ad ora hanno sofferto le sfide con i club più deboli sulla carta. L’Udinese dal canto suo cercherà di mettere al sicuro il risultato: l’inizio della stagione non è stato dei migliori, con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, che hanno segregato i friulani in quattordicesima posizione. Tudor (che non sarà in panchina per squalifica) è però in emergenza per quanto riguarda gli attaccanti, che sono ciò che attualmente serve maggiormente. Dopo il flop contro il Venezia in amichevole, è salita la preoccupazione ed ora le pretese nei confronti del reparto offensivo sono aumentate.
L’Udinese in cerca di riscatto dopo il pareggio col Venezia
I bianconeri hanno infatti strappato un misero 1-1 contro il club di Serie B, andando inizialmente in svantaggio. Il momento di crisi rischia di intaccare l’andamento dell’intera stagione ed è perciò una delle risorse da sfruttare per avere maggiore spinta. Tudor cercherà in tutti i modi di volgere la situazione a proprio vantaggio ed il Toro dovrà prestare maggiore attenzione. Non bisogna concedere passi falsi contro un club che potrebbe trovare il riscatto proprio domenica contro i granata. Anche i bianconeri, come il Toro, hanno dimostrato che faticano meno con le grandi, che assicurano loro maggiore motivazione, trovando invece difficoltà con le altre. Non andranno quindi sottovalutati.
I friulani vantano un’ottima difesa. Musso è l’arma in più
L’arma in più dei friulani è sicuramente la difesa, che ha permesso loro di mantenere una buona media con un punto a partita. Il Toro è di poco superiore, trovandosi a quota 10 e dovrà riuscire ad interrompere questa scia positiva. Anche le sconfitte dell’Udinese, sono infatti arrivate tutte con un solo gol subito, tranne quella con il Parma, che ha visto i gialloblù dominare con un 3-1. E’ quindi da considerarsi l’unica disfatta collezionata fino ad ora. Sono in totale solamente 6 le reti subite (come la Juve, due in più dell’Inter che ha la miglior difesa) dai friulani, grazie anche al talento di Musso, estremo difensore argentino classe ’94, che si è dimostrato essere un ottimo innesto.
Sarà certamente il VAR o l’arbitro, forse la UEFA o la Pausini il problema della cairese.
Siamo il defibrillatore delle squadre in crisi ……cardiaca 🤣🤣🤣
Si prospetta una partita dalle forti emozioni